domenica 7 aprile 2024

AMPLIVO COME RISCATTARE I CODICI REGALO

I codici regalo in AMPLIVO rappresentano la chiave di accesso per l'acquisto di dei CSR plastic credit e per l'eventuale attivazione  della licenza business con la quale puoi creare una tua linea di partners attivi.

Nel mio caso invio il codice regalo per l'attivazione della licenza appunto come regalo ai miei partners che decidono di intraprendere una collaborazione attivo con AMPLIVO e con CORSAIR.

 


 

Il codice viene prodotto sul dashboard di AMPLIVO  e può essere  inviato per wattsapp

 Ricevuto il codice, aprire AMPLIVO e fare il login

     

    


 Si apre il dashboard (cruscotto) 

 Digitare sulle tre linee bianche a sinistra.


 Si apre una tendina a sinistra con il menu  generale


 Digitare su negozio: si apre un sotto menu

 

 
    
 
                                                                                                                                    
 Digitare su REEDEM AMPLIVO GIFT CODE
 
 
Inserire il code regalo nell'apposita casella e digitare RISCATTARE.
Adesso si anche tu un partner promoter AMPLIVO     buon lavoro


ATTENZIONE: Per semplicità ho utilizzato lo smartphone per le illustrazioni. Consiglio tuttavia di utilizzare il WEB dove le operazioni saranno leggermente diverse ma molto più gestibili.


sabato 30 marzo 2024

CSR TUTORIAL ISCRIZIONE AZIENDE

Consiglio vivamente a tutti di eseguire  personalmente assieme al cliente tutte le fasi delle seguenti operazioni

 

La registrazione di una azienda viene fatta sul sito CSR NOW che è il portale internazionale della Azienda CORSAIR. 

Essendo la CORSAIR una azienda non Italiana tutte le transazioni dovranno sottostare alla PARTITA IVA COMUNITARIA che è una tipologia di Partita Iva introdotta per controllare ed agevolare gli scambi effettuati all'interno della Comunità Europea.

Questa è composta dal normale numero di partita iva dell'azienda con anteriormente il prefisso della nazione sede dell'azienda, nel nostro caso "IT"

Per ottenere la partita iva comunitaria basta fare una richiesta,tramite il Vostro commercialista alla agenzia delle entrate per ottenere la registrazione al registro VIES (VAT information exchange system,che si ottiene generalmente in un paio di giorni. 

ISTRUZIONI:

APRIRE CSR NOW SU GOOGLE evitando la traduzione in italiano e non effettuando il login.


Avviata la ricerca su google appare questa pagina:

 

DIGITARE SU LE TRE LINEE bianche laterali e appare:


DIGITARE SU     Become Plastic Neutral e appare:


Scorrere fino a NEW BUYER   e digitare CONTINUE

 


 
Scegliere la modalità di pagamento  SINGOLO  MENSILE ANNUALE

Scorrere verso il basso ed inserire l'importo che vogliamo pagare.(in questo caso 200 euro). Inoltre appare il quantitativo  corrispondente in Kg di plastica sottratta all'ambiente.

Scorrere verso il basso e digitare CONFIRM AND BUY


 
 

Di seguito appare la conferma dell'ordine


Digitare NEXT

 


 Appare il format per la compilazione dei dati dell'azienda.

 Inserire i dati dell'azienda facendo attenzione a:

-Inserire partita iva comunitaria con il prefisso IT davanti alla partita IVA (esempio IT676759003)

-Inserire nella casella INTRODUCED BY  il nome del referral,

il vostro se siete voi a compilarla al cliente.

-inserire nella casella che richiede il numero degli impiegati   NUMBER OF EMPLOYEES  almeno 1  se non conoscete il numero effettivo.non lasciate mai la casella a zero.

 

ATTENZIONE: se nella fase di compilazione avete o sbagliato o dimenticato qualcosa. Quando date invio il sistema torna indietro e vi evidenzia i campi da correggere o riempire. in questa fase di correzione il referral sparisce.

per cui fate molta attenzione a reinserirlo altrimenti una volta inviato senza referral perderete le provvigioni.

Una volta effettuata la registrazione corretta il sistema invia una fattura proforma:

 

Nella fattura proforma sono presenti tutti i dati compreso i dati bancari dove effettuare il bonifico, che va fatto entro tre giorni.

Una volta effettuato il bonifico deve essere comunicato alla società.

Questa operazione va fatta tramite il sito di AMPLIVO comunicandola in inglese al SUPPORTO e inserendo la copia del bonifico.

 Rimane importante ricordare che le aziende appaiono sotto a chi ha fatto l'iscrizione nella propria rete ma non partecipano alla rete, ovvero non possono generare referral, come invece fanno i partners attivi. 

 Come vedete dalle immagini per comodità ho eseguito degli screenshot dal telefonino. L'operazione si potrebbe fare anche da smartphone ma consiglio vivamente di eseguirla da web dove risulta più chiara e veloce.

Spero di esserVi stato utile e BUON LAVORO A TUTTI!





 

 






sabato 13 gennaio 2024

BLOCKCHAIN DELLA MODA PER FILIERE PRODUTTIVE ETICHE

 

Blockchain per la moda, da Prada alle startup piace a tutti: ecco i casi aziendali più interessanti

 Dal progetto TextileGenesis ad Aura, la blockchain di Prada con LVMH e altre importanti realtà: scopriamo le iniziative di rilievo che uniscono la tecnologia dei registri distribuiti, e gli NFT, al mondo della moda, per puntare a sostenibilità ed efficienza

 

Ci sono settori dove la trasparenza incide su interi mercati: è il caso della moda, dove questo valore è oggi sempre di più una missione sociale. Il tema delle filiere produttive etiche è un argomento molto sentito nel mondo del Fashion. Per vari motivi, da un lato c’è l’esigenza di rispondere alla chiamata di sviluppo sostenibile indicata dagli SDG delle Nazioni Unite, dall’altro la trasparenza incide sul valore del prodotto finale. Secondo una recente ricerca dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano, il 67% degli italiani è disposto a pagare dal 5% al 20% in più per un prodotto di origine italiana certa e garantita. La trasparenza dunque è un ponte tra sostenibilità e marketing. E questo a maggiore in settori dove la provenienza e la certificazione sono associati a poli produttivi e industriali di qualità, come il made in Italy.

 CONTINUA A LEGGERE SU:

https://www.agendadigitale.eu/documenti/blockchain-per-la-moda-da-prada-alle-startup-piace-a-tutti-ecco-i-casi-aziendali-piu-interessanti 

giovedì 4 gennaio 2024

STAKING CHE COS'È?

Il crypto staking è un processo che premia gli individui in cambio del possesso di determinate criptovalute che utilizzano un meccanismo di consenso proof-of-stake (PoS). 

Mettendo in staking i propri asset crittografici in un portafoglio o in una piattaforma, gli utenti partecipano al meccanismo di consenso di una rete blockchain e contribuiscono a proteggerla. In cambio, vengono generalmente ricompensati con una quota delle commissioni di transazione della rete o con una nuova emissione di token. Ciò incentiva gli utenti a conservare i propri token e supportare la rete, piuttosto che semplicemente acquistare e vendere gli asset per guadagni a breve termine. Mentre la criptovaluta originale, Bitcoin, utilizza un meccanismo di consenso proof-of-work (PoW) ad alta intensità energetica, praticamente tutte le criptovalute più recenti utilizzano il modello PoS più ecologico, incluso Ethereum, che l'anno scorso ha completato con successo il suo evento Merge per passare da Da PoW a PoS. Ora più efficiente dal punto di vista energetico al 99,95%, Ethereum è ora visto come una solida risorsa ecologica da conservare per le istituzioni che devono soddisfare i requisiti ESG. Una forma di staking più rischiosa e molto più complicata è lo yield farming, in cui gli utenti vengono ricompensati per aver contribuito ad aggiungere liquidità e quindi stabilità dei prezzi a una coppia di trading DeFi o alle riserve di nuovi token.

 

 Diversi tipi di staking crittografico 

 

 Esistono diversi tipi di staking crittografico, ciascuno con caratteristiche e vantaggi unici. 

 

Proof-of-stake   

Questo è il tipo di staking più comune. In un sistema PoS, le possibilità di convalidare un blocco e guadagnare premi sono proporzionali alla quantità di asset messi in staking. Ciò significa che gli utenti con una puntata maggiore hanno una maggiore probabilità di guadagnare premi. 

 

 Delegated proof-of-stake

 

Per la maggior parte delle persone che desiderano fare stake, la soglia finanziaria per gestire un vero validatore combinata con i requisiti hardware per farlo è troppo alta. In un sistema Proof-of-Stake (DPoS) delegato, gli utenti possono delegare le proprie risorse picchettate a un validatore in cambio di una quota dei loro premi. 

 

 Leased proof-of-stake

 
 

La Leased Proof-of-Stake (LPoS) è simile al DPoS, ma con una svolta unica: invece di delegare i tuoi token ai validatori, li "affitti". In questo modo, puoi guadagnare premi senza dover rinunciare al controllo delle tue risorse. 

 

 Pooled staking

 

 Lo staking in pool è un meccanismo in cui più utenti combinano le proprie risorse per ottenere una maggiore probabilità di convalidare i blocchi e ricevere premi. Questo è un modo per i piccoli titolari di mettere insieme le proprie risorse per aumentare le possibilità di convalidare i blocchi e ricevere premi. 

 

Liquid staking


 Lo staking liquido consente agli utenti di guadagnare premi di staking mantenendo allo stesso tempo liquidi i propri asset. Ciò si ottiene creando un token derivato liquido in staking che rappresenta le risorse in staking dell’utente. Questo token può quindi essere utilizzato nei protocolli di finanza decentralizzata (DeFi), consentendo all'utente di guadagnare rendimento sui propri asset mantenendoli allo stesso tempo liquidi. Dopo l'aggiornamento di Shanghai di Ethereum, che consentirà agli utenti di rimuovere i propri ETH, si prevede che sempre più persone si rivolgeranno allo staking liquido per rendere i propri asset più efficienti in termini di capitale. 

 

 Cold staking

 

Lo staking a freddo è un metodo in cui guadagni premi mantenendo le tue monete in celle frigorifere, come in un portafoglio hardware come CoolWallet Pro. Ciò ti consente di proteggere le tue monete offline ed evitare i rischi di hacking o furto.


AMPLIVO COME RISCATTARE I CODICI REGALO

I codici regalo in AMPLIVO rappresentano la chiave di accesso per l'acquisto di dei CSR plastic credit e per l'eventuale attivazione...