Lo stato del Delaware ha approvato gli emendamenti alla legge statale che regolano il diritto di scambio di azioni in un blockchain, districandosi fra diverse fonti che hanno familiarità con la materia.
Inserite all'ultimo minuto prima che la Camera di stato andasse in consiglio,
le misure facevano parte di una serie più ampia di emendamenti che legalmente riconoscevano qualunque numero di registri memorizzati in un blocco.
Una fonte ha indicato che il disegno di legge è passato con la quasi unanimità, con un voto unico contrario.
Il voto è considerato l'ultimo ostacolo alla approvazione, con seguente discussione del disegno di legge al Senato all'inizio di questo mese.
Il Presidente della sezione del diritto societario dell'associazione Delaware Bar, Matthew O'Toole, ha detto a CoinDesk che si aspetta che il governatore dello stato, John Carney, firmi il disegno di legge entro la fine di luglio con una data quasi certa del 1 ° agosto. In un'e-mail a CoinDesk, O'Toole ha dichiarato che il voto "mantiene il Delaware all'avanguardia nel diritto societario e nella agevolazine nell'utilizzo di azioni condivise".
Ha aggiunto:
Non vediamo l'ora di aiutare le aziende di Delaware a godere dei vantaggi di questa innovativa nuova fusione fra diritto e tecnologia".
Gli emendamenti alla legislazione nello Stato del Delaware, dove ci sono più società incorporate di quanto non siano i residenti, avrebbero potuto trarre profonde implicazioni sul modo in cui le società verranno elencate in futuro.
Sviluppato sotto la stretta guida dell'avvocato Marcello Santori di Cooley LLP e Caitlin Long dell'iniziativa Blockbillon, Symbiont, si prevede che il disegno di legge aprirà la strada per l'emissione di azioni su larga scala sul blockchain.
Con l'acquisto di azioni sul blockchain o simili registri distribuiti, i mediatori che traggono profitto lungo i vari passaggi che attualmente esistono tra acquirenti e venditori di azioni potrebbero essere tagliati fuori del processo, con conseguente tempi di liquidazione molto più veloci.
Il disegno di legge è stato introdotto lo scorso anno dal precedente governatore, Jack Markell, in seguito alle richieste fatte da più società per una legislazione - già legata ai blocchi delle banche - per esplicitare la legalità di tali emissioni, secondo le fonti di CoinDesk. "Questo è un accordo storico per il Delaware", ha detto Symbiont Long a CoinDesk, spiegando ulteriormente i potenziali vantaggi degli emendamenti:
"Il disegno di legge consolida la sua leadership nei servizi del Registro dei sistemi aziendali, consentendo la digitalizzazione end-to-end per l'amministrazione di titoli.
Le banche inoltre saranno desiderose di utilizzare le procedure di archiviazione automatizzate che consentiranno di ottenere titoli di garanzia".
Nessun commento:
Posta un commento