Nexo (www.nexo.io) è stata fondata nel 2017 e si considera il più grande prestatore di credito crittografico (https://nexo.io/company).
ISCRIVITI:
https://nexo.io/ref/bvzgdw3pav?src=web-link
Ma non è possibile verificare se i loro numeri sono davvero più grandi di quelli di Binance. Hanno quasi 550.000 clienti e offrono un numero enorme di valute Fiat, tra cui Stablecoins con rendimenti interessanti. Ed è proprio qui che sta il punto debole: non ci sono ancora prestiti con Bitcoin o Ethereum. Inoltre, spesso si dice che Nexo presti il proprio denaro tramite altre piattaforme peer to peer e spesso ne derivano rischi di terzi. Finora, però, queste erano solo voci e tutto sembra andare bene.
I portafogli di Nexo sono forniti da BitGo e quindi gli utenti sono assicurati fino a 100.000.000,00 dollari presso i Lloyd’s – una banca con sede a Londra – in caso di hackeraggio o bancarotta. Questo importo si applica all’intera azienda, non a persona. Poiché Nexo dichiara di gestire 1,5 miliardi e mezzo di USD (vale a dire 15 volte la somma assicurata), gli investimenti sono assicurati solo per il 7% in caso di perdita totale.
Vantaggi: Grande interesse su Fiat e Stablecoins Un lungo track record e un alto profilo Nessun limite o minimo
Svantaggi: Nessuna trasparenza Solo fiat o stablecoins grazie al loro modello di business Assicurazione fino a 100 milioni di USD,
Ha tre servizi principali:
- Earn: guadagna interessi sul Denaro depositato sulla piattaforma;
- Borrow: ottieni prestiti immediati a fronte di un collaterale in valuta digitale;
- Card: spendi con carta di credito quanto ottenuto in termini di linea di credito.
Offre un’ app con una interfaccia utente molto facile da utilizzare e un sito desktop anch’esso ben strutturato e molto semplice.
Ha poi un Token proprietario, nel quale si possono ricevere gli interessi sulle proprie valute e grazie al quale si può partecipare al successo della piattaforma partecipando alla distribuzione dei dividendi nella misura del 30%.
Una volta aperto il conto, sei pronto ad utilizzarlo per Guadagnare e Spendere Crypto e Valute Digitali e non.
Innanzitutto vai nei Setting e imposta la valuta in cui ricevere gli interessi.
Puoi scegliere infatti se ricevere gli interessi nella stessa Valuta di deposito oppure nel Token Nexo.
In questo caso riceverai il 2% in più, oltre a partecipare alla distribuzione dei dividendi prodotti dalla piattaforma.
Ora sei pronto per depositare Euro, Sterline oltre alle principali Crypto (BTC, ETH, BCH, XRP, LTC, LINK, USDC, DAI).
Sulle Crypto otterrai un tasso base del 5% su base annua a cui va aggiunto il 2% annuo nel caso tu scelga di ricevere i tuoi soldi in NEXO.
Sulle Valute Fiat il tasso base è dell’8% a cui si aggiunge sempre il 2% di tasso bonus.
Riceverai giornalmente gli interessi maturati.
Come godersi le Crypto?
Le proprie Crypto sono liberamente trasferibili e prelevabili semplicemente cliccando su Withdraw e inserendo il proprio indirizzo.
In alternativa, se hai bisogno di liquidità e non vuoi ritirare i tuoi fondi, c’è la possibilità di ottenere un finanziamento in Euro, ponendo come collaterale le tue crypto.
Infatti non appena depositate valute su NEXO ti verrà assegnato un limite di credito, ossia un importo massimo che l’impresa è disposta a finanziarti.
Solitamente esso corrisponde al 50% dell’importo depositato.
Tale importo è calcolato semplicemente sulla base del valore delle valute depositate.
Potrai sempre prelevare questa somma via bonifico con accredito sul tuo conto corrente o spendere con la Carta NEXO.
Ovviamente dovrai pagare un tasso di interesse che va dal minimo del 5,9% su base annua se conservi NEXO tokens in piattaforma, al massimo del 11,9%.
Gli interessi vengono addebitati solo per il periodo in cui effettivamente prendi a prestito il denaro.
Considera che non sarai obbligato a ripagare il prestito fino a quando il tuo saldo non sarà inferiore al valore del prestito.
Per estinguere il prestito e ripagare gli interessi potrai utilizzare il denaro che hai in piattaforma o bonificare la somma richiesta.
Nexo è una piattaforma interessante che permette ai possessori di valute digitali e non solo di ottenere interessi molto alti depositando i propri soldi in un conto interesse.
Permette anche di trasformare tali valute in liquidità immediata senza effettivamente spenderle, grazie alla concessione di un finanziamento ovviamente oneroso.
Nessun commento:
Posta un commento