sabato 13 gennaio 2018

BITCONNECT NEI GUAI IN TEXAS


4 gennaio 2018
Il Texas Securities Commissioner ha sottoscritto un ordine di cessazione e sospensione delle emergenze per bloccare i molteplici programmi di investimento gestiti da BitConnect, una società estera che rivendica una quota di mercato di $ 4,1 miliardi per le sue monete in criptovaluta.
 
BitConnect sta sollecitando gli investitori per i programmi basati su criptovaluta che la società afferma forniranno rendimenti annualizzati del 100% o più, secondo l'ordine inserito il 4 gennaio dal Commissario per i valori mobiliari Travis J. Iles.
BitConnect, con sede in Inghilterra, emette la propria valuta, denominata BitConnect Coins. La società afferma di aver collocato 9,4 milioni di monete nel mercato delle criptovalute online, rappresentando un valore di mercato di $ 4,1 miliardi a partire dal 3 gennaio. La società ha dichiarato che emetterà un massimo di 28 milioni di monete.
L'azienda richiede agli individui di utilizzare Bitcoin, una criptovaluta più consolidata, per investire in vari programmi BitConnect. In un investimento denominato BitConnect Lending Program, gli investitori acquistano BitConnect Coins, che vengono forniti a un "Bot di trading BitConnect" per generare rendimenti fino al 40% al mese.
Il Securities Commissioner ha rilevato che gli investimenti di BitConnect sono titoli, ma non sono stati registrati come richiesto dal Texas Securities Act e dallo State Securities Board Rules and Regulations. Inoltre, la società non è registrata per vendere titoli in Texas.
Secondo la legge dello stato, BitConnect può contestare l'ordine presso l'ufficio statale delle audizioni amministrative.
 
Il Texas è stato il primo stato a emettere un ordine amministrativo sugli investimenti in criptovaluta. Il Securities Commissioner del 20 dicembre ha sottoscritto un ordine di cessazione delle emergenze e di emergenza contro USI-Tech Limited, una società con sede a Dubai che vende investimenti legati al settore minerario di Bitcoin.
 
BitConnect non ha rivelato praticamente nulla sui suoi principi, condizioni finanziarie o strategie per guadagnare profitti per gli investitori. Non ha fornito un indirizzo fisico in Inghilterra.
Nonostante non fornisca informazioni su come farà soldi per gli investitori - inclusi gli algoritmi alla base del Bot di trading - BitConnect sta promuovendo i suoi investimenti come "un modo sicuro per guadagnare un alto tasso di rendimento".
Investire in criptovalute, tuttavia, comporta un rischio significativo a causa di azioni legali e normative, concorrenza da altre criptovalute e l'estrema volatilità del prezzo di molte criptovalute.
La società gestisce siti Web e distribuisce pubblicità online per reclutare agenti di vendita, che definisce "affiliati". La società fornisce materiale di marketing agli affiliati, incluse le presentazioni online, e paga le commissioni per i referral che comportano investimenti in programmi BitConnect.
Agenti di vendita per BitConnect si rivolgono ai residenti del Texas, così come ai residenti di altri stati, attraverso siti web, social media e marketplace online come craigslist.
Tuttavia, gli agenti di vendita non sono registrati come agenti di BitConnect per vendere titoli in Texas.
L'azione del Commissario per i valori mobiliari segue il recente annuncio di BitConnect che terrà una Initial Coin Offering (ICO) negli Stati Uniti il ​​9 gennaio. Le aziende utilizzano le offerte di monete, chiamate anche vendite di token, per raccogliere capitali.
In un ICO, gli investitori acquistano i token virtuali da un'azienda, che utilizza i proventi per lo sviluppo del business. BitConnect non ha detto come utilizzerà i proventi delle vendite di token nel prossimo ICO.


ARTICOLO ORIGINALE:
https://www.ssb.texas.gov/news-publications/4-billion-crypto-promoter-ordered-halt-fraudulent-sales 

Nessun commento:

Posta un commento

AMPLIVO COME RISCATTARE I CODICI REGALO

I codici regalo in AMPLIVO rappresentano la chiave di accesso per l'acquisto di dei CSR plastic credit e per l'eventuale attivazione...