Il crollo della criptovaluta continua a ritmo sostenuto, eppure ci sono ancora troppe persone che continuano a credere che abbia davvero un futuro.
Nei giorni scorsi la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha fatto una mossa importante contro le ditte di criptovaluta, emettendo dozzine di citazioni - forse superiori a 100, alcuni gruppi stimati - a società che hanno condotto o consigliato su offerte iniziali di monete, o ICO, secondo Simon Black di Sovereignman .
Ha aggiunto che i suoi lettori non ne sono sorpreso perché, come ha "avvertito a lungo", il mercato ICO è una truffa e una delle più grandi bolle che abbia mai visto
Un sacco di gente vede gli ICO come una classe di attività come azioni, obbligazioni o immobili. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Le offerte iniziali di monete sono semplicemente uno schema di finanziamento. Le aziende che cercano di raccogliere fondi pubblicheranno un white paper su un sito web, pubblicheranno alcune foto dei loro "dirigenti della C-suite" e installeranno un account su Twitter ... fondamentalmente. L'obiettivo è raccogliere fondi mediante l'emissione di "token". Questi token in genere servono come crediti prepagati che possono essere utilizzati all'interno dell'ecosistema dell'azienda che raccoglie fondi. In altre parole, in realtà non stai ottenendo equità in azienda ... stai acquistando una carta regalo. "Pensa ad esso come ai crediti in-game che compreresti (con soldi veri) per andare avanti nel vecchio gioco di Facebook Farmville. Al di fuori di Farmville, quei crediti sono inutili ".
https://www.zerohedge.com/news/2018-03-07/nearly-half-all-icos-last-year-have-already-failed-and-thats-good-thing
Black ha affermato che nei mercati di ICO si prevede che gli investitori tocchino pochissime informazioni e rischi evidenti e intrinseci all'acquisto di un servizio prepagato, spesso senza valutare a fondo se esiste un legittimo mercato secondario per i token acquistati.
Nonostante questi difetti, gli ICO saliranno a livelli incredibili - il tutto privo di fondamentali di base del mercato, grazie al clamore delle criptovalute. La "prevalenza della frode totale ha attirato l'attenzione della SEC", ha osservato Black. "Una società chiamata Prodeum stava presumibilmente sviluppando una blockchain per prodotti agricoli", ha scritto. La società ha raccolto $ 11 milioni tramite un ICO; i fondatori (che probabilmente erano fittizi in primo luogo) sono scomparsi. L'unico dato rimasto sul sito web della società era la parola "pene". Nonostante tutti questi molteplici segnali di allarme, le aziende, tramite gli ICO, hanno comunque raccolto quasi $ 9 miliardi fino ad oggi, e gran parte di quel denaro è andato 'perduto'.
Ethereum – Black Rhodium Necklace
$75.00 – $85.00 we accept ethereum and bitcoin
Inspired by Ethereum, this pendant necklace is a must-have for anyone who believes in the power of cryptocurrency. Discreet yet sophisticated, it will style up any outfit of yours.
Material -> Sterling Silver 925 (base) with Ruthenium coating or Gold coating
Handcrafted -> 3 day lead time is required before shipping your item
Worldwide shipping -> Regular Air Mail or DHL Express
Necklace size -> 18″ (in picture), 20″, 22″ or 24″
https://ardson.com/?ref=15
Recentemente, Bitcoin.com ha completato uno studio su 902 ICO verificatosi lo scorso anno.
Centoquarantadue fallirono nella fase di finanziamento, mentre altri 276 fallirono dopo aver preso i soldi e scomparendo o semplicemente fallendo come modello di business. In totale, circa il 46 percento degli ICO l'anno scorso sono già fallite. Altre113 sono classificate nello studio come "semi-falliti" perché i fondatori hanno smesso di comunicare con il pubblico "o perché la comunità degli utenti è così piccola che non ci sono possibilità di successo", ha scritto Black. Il fallimento sembra segnare il settore delle criptovalute. Come riportato da BitRaped il mese scorso, un'altra startup che ha promesso enormi ritorni finanziari ha fallito: DavorCoins (DAV), con sede a Scottsdale, in Arizona, che gestiva uno schema di prestito simile a quello che aveva provocato il recente collasso di BitConnect, ha lasciato sostanzialmente invariati i suoi investitori dopo che il valore della sua offerta di moneta è crollato quasi a zero.
Il fallimento costò agli investitori da poche centinaia di dollari a, in alcuni casi, $ 100.000.
Nessun commento:
Posta un commento