Una pool mining o piscina mineraria di bitcoin come ad esempio CEX.io è una associazione di minatori che lavorano insieme per ridurre la volatilità dei loro rendimenti.
E 'la stessa cosa di una diversificazione nella gestione di portafoglio dove tiene dieci titoli diversi dove è molto meglio che tenerme uno.
Quando i minatori cercano di trovare una hash per il blocco desiderato, che stanno cercando, partecipano ad una specie di lotteria.
Infatti, su un migliaio di biglietti , con uno solo la probabilità di vincere la lotteria è uno su mille, ma se ne abbiamo 100 di biglietti, allora le probabilità è uno su dieci.
Tuttavia, se non può permettersi il costo di 100 biglietti è possibile partecipare insieme ad altri 99 individui e formare un gruppo per dividere la ricompensa ogni volta che si vince. Ciò significa che il vostro flusso di cassa è minore ma più frequente e quindi la volatilità dei rendimenti è inferiore.
La stessa cosa vale per i Bitcoin e la Cryptovaluta.
Se si dispone di una macchina 1TH e la hashpower totale Bitcoin di rete è 1 PetaHash allora si ha un 1 di 1000 come possibilità di risolvere il blocco ogni dieci minuti.
Si potrebbe anche non risolverlo per periodi più lunghi, ma unendosi insieme ad altri minatori in un pool si può formare un gruppo e lavorando di concerto per dividere i rendimenti in relazione a quale percentuale di hashpower si contribuisce alla piscina. Quindi, se avete 10 TH di una piscina mineraria 100 ° e si vince il premio blocco di 25 Bitcoin - che avrebbe ricevuto il 10% o 2,5 BTC.
Le pool Mining sono un buon modo per investire prendendosi di solito lì 1-2% delle vostre vincite.
Invece di collegare il nostro minatore Bitcoin che abbiamo acquistato - possiamo esternalizzare ulteriormente con l'acquisto di un contratto di data mining che ti dà diritto a una certa quantità di energia hash per un certo periodo di tempo. Questo si chiama CLOUD MINING.
Nessun commento:
Posta un commento