domenica 17 giugno 2018

CRYPTO A QUANDO LE NUOVE REGOLE

LE REGOLE DELLA CRYPTO

  Le criptovalute adottano un approccio interessante alle regole. 

 Le regole sono incorporate nel software che dà vita a queste monete.
 Ad esempio, solo 21 milioni di bitcoin possono essere creati. Questo è il software che parla. Non ho dubbi che l'anonimo creatore di bitcoin, che si chiama Satoshi Nakamoto, odiasse l'idea che le regole venissero apposte su bitcoin (e altri cryptos) dall'esterno. Il Credo Crypto è in evoluzione I veri credenti in cripto non amano le regole. A loro piacciono le regole imposte loro da un governo che "supera" anche meno. Le regole del governo - e l'amministrazione di quelle regole - hanno rallentato i meccanismi dell'economia globale. Ciò ha reso la non collaborazione con le agenzie governative un punto di orgoglio per i giocatori criptografici - e un punto critico per gli organismi governativi come la Securities and Exchange Commission (SEC).


 In questo contesto, il giro di vite del governo che ha depresso quest'anno i prezzi della cripto è stato praticamente inevitabile.

GENNAIO   2018

SEC, CFTC e DOJ hanno preso di mira le  Cripto  È iniziato a gennaio. Fu allora che Commodities Future Trading Commission (CFTC) comincio  a bombardare   Bitfinex e Tether con citazioni legali. 

MARZO 2018

Il SEC si è unito alla mischia a marzo. Ha emesso dozzine di citazioni in giudizio a importanti cripto giocatori, compresi gli scambi, i fondi e le società che avevano promosso  offerte di monete (ICO) o che stavano per lanciare monete. 

MAGGIO 2018

Alla fine di maggio è stata lanciata un'altra crociata - 
questa per gentile concessione del Dipartimento di Giustizia (con un aiuto della CFTC). Stanno esaminando la manipolazione dei prezzi attraverso lo spoofing (creando l'illusione di aumentare la domanda inviando ordini per comprare bitcoin e poi cancellando). Stanno anche prendendo di mira il lavaggio commerciale (comprando e vendendo a te stesso, che crea l'impressione di attività di trading).

GIUGNO 2018


 Il Wall Street Journal ha riferito lo scorso venerdì che la CFTC sta richiedendo più dati di trading da Bitstamp, Coinbase, itBit e Kraken.

 Il gruppo CME, che offre scambi di futures in bitcoin, ne ricava i prezzi.
 Al CME è stato concesso l'accesso a poche ore di dati di trading giornalieri, dopo aver richiesto un giorno intero. Secondo quanto riferito, la CFTC è "sconvolta" da questo accordo.

 Queste indagini e citazioni fanno chiaramente capire che il governo ha I cripto giocatori nel mirino. 

 Ma non è  esatto concludere che la cripto  sia sotto attacco da parte del governo. 

La SEC NON odia i giocatori cripto, ICO o bitcoin. Ciò che non tollera è la manipolazione dei prezzi ... i cattivi attori ... o le truffe. Giustamente pensa che ci sia stati troppo di tutti e tre i casi nel mondo criptico. E molti giocatori cripto stanno finalmente prendendo le distanze dalla loro precedente posizione "se non sei con noi, sei contro di noi". 

Secondo l'investitore Sylvain Ribes ... è necessario fare qualcosa per i 3 miliardi di dollari in  volume giornaliero falso ... Qualcosa deve essere fatto per la dilagante manipolazione dei prezzi ... Qualcosa deve essere fatto per l'attività illecita che si basa sulle criptovalute.

 Un recente rapporto di Cointelegraph afferma che "circa un quarto di tutti gli utenti ... e quasi la metà delle transazioni bitcoin ... sono associate ad attività illegali". E qualcosa deve essere fatto su tutti gli hack degli scambi. Lo scambio sudcoreano Coinrail è l'ultima piattaforma da hackerare. La scorsa settimana ha perso criptovalute per un totale di $ 30 milioni a $ 40 milioni. Ogni volta che si verifica un attacco di queste dimensioni, i prezzi tendono a diminuire. Ha sicuramente contribuito ai recenti problemi di prezzo di bitcoin. Un ciclo di cattive notizie Persino il più fedele dei veri credenti, come Mike Novogratz, è d'accordo con me. "Eliminare i cattivi attori è una buona cosa", dice l'investitore miliardario, che sta creando la banca criptica Galaxy Digital. Ma è anche una cosa disordinata ... e ricorda che la crittografia non è ancora sfuggita al suo ambiente "Wild West". Queste indagini sono nelle fasi iniziali e in corso. Chi sarà punito e chi sarà perdonato non è ancora chiaro. Il governo non è irreprensibile in tutto questo. Nessuna singola agenzia ha preso in carico le criptovalute. La SEC, la CFTC e l'IRS hanno designato la maggior parte delle monete crittografiche, in ordine di sicurezza, merce e proprietà. Chi ottiene il "premio" per la regolazione della crittografia è ancora nell'aria, insieme a tutto il resto. 

 Hai sentito parlare della "calma prima della tempesta", giusto? Bene, questa è la tempesta prima della calma ... il "selvaggio West" senza legge prima che lo sceriffo imponga l'ordine. È il motivo per cui i prezzi si scontrano. E anche perché vediamo la luce alla fine del tunnel. Affinché la criptovaluta ottenga un consenso più ampio tra gli investitori al dettaglio e un vantaggio tra gli investitori istituzionali, è necessario realizzare uno spazio basato su regole. Le regole stanno arrivando. E la migliore notizia è che, a meno che il governo non lo strappi davvero, saranno accolti dalla stragrande maggioranza dei giocatori cripto 


Nessun commento:

Posta un commento

AMPLIVO COME RISCATTARE I CODICI REGALO

I codici regalo in AMPLIVO rappresentano la chiave di accesso per l'acquisto di dei CSR plastic credit e per l'eventuale attivazione...