Oggi il Bitcoin è davvero sottovalutato e se invece arrivasse a $ 40.000 entro la fine di quest'anno?
Ci sono due ragioni che giustificano questo sospetto :
Innanzitutto, la rete Lightning arriverà presto e ridurrà significativamente i costi di transazione.
Ma cos'è la rete di lighting?.
È una soluzione di ridimensionamento che funziona sulla parte superiore della blockchain bitcoin ... allo stesso modo in cui un'app funziona sul sistema operativo del tuo smartphone.
Lightning Network è una rete decentralizzata di “canali di pagamento” basata sulla blockchain bitcoin. Gli utenti che installano il software Lightning e stabiliscono una connessione con la rete, hanno la possibilità di aprire i canali di pagamento con altri utenti. Essendo una soluzione ancora in via di sviluppo per il problema della scalabilità di bitcoin, la rete Lightning consente di effettuare micropagamenti tra due parti senza necessità di trasmettere direttamente alla blockchain . In questo modo si riducono le spese di transazione, aumentando la velocità dell’intero processo di pagamento e migliorando la privacy . Anche se Lightning Protocol 1.0 è stato rilasciato a dicembre 2017, ha già attirato l’attenzione di molti sviluppatori.
La rete Lightning consentirà che alcune transazioni avvengano fuori dalla blockchain bitcoin. È una grande idea perché non tutte le transazioni da $ 2 devono essere registrate sulla blockchain. Questo è semplicemente incredibilmente inefficiente. La rete Lightning porterà i costi di transazione a un milionesimo di un centesimo per transazione. Sarà praticamente libero di fare transazioni. I commercianti lo adoreranno. Tutto questo fa parte della naturale evoluzione di una tecnologia. Nessuna tecnologia è mai stata concepita come super user-friendly. In questo momento, le persone dicono che il bitcoin è troppo costoso e inefficiente.
Un po come quello che dicevamo sui computer negli anni '80.
Un computer nei primi anni '80, aveva un totale complessivo di 48 kB (kilobyte) di RAM. E pensavomo di essere in cima al mondo.
Oggi il computer medio ha 4 GB (gigabyte) di RAM, ovvero quasi 100.000 volte di più. E i computer sono diventati molto più facili da usare da allora.
Siamo passati dal vedere solo testo e un cursore sullo schermo al linguaggio ipertestuale per lo streaming di film e videogiochi. Nulla di ciò era possibile su un computer da 48 kB.
Vedremo la scala della rete bitcoin proprio come abbiamo visto la scala della memoria del computer.
C'è un altro nuovo progetto là fuori dalla società di sviluppo blockchain della RSK. https://www.rsk.co/
Sta lavorando a un metodo per mettere contratti intelligenti sulla piattaforma bitcoin. Un contratto intelligente è un programma per computer. Scrivi i termini dell'affare nel codice del computer, e il contratto intelligente esegue automaticamente l'accordo quando i termini sono soddisfatti.
Non hai bisogno di una terza parte, come un avvocato o un agente.
La società di consulenza Capgemini stima che l'investment banking, il retail banking, e le industrie assicurative possono risparmiare un totale di $ 39 miliardi all'anno usando i contratti intelligenti per il regolamento di mutui ipotecari, e reclami di assicurazione. Entro la fine dell'anno, ci aspettiamo di vedere 10 milioni di questi contratti intelligenti. Entro i prossimi cinque anni, quel numero potrebbe raggiungere il miliardo.
Per metterlo in prospettiva, ci sono voluti sei anni perché Internet raggiungesse i 10 milioni di siti web. Dopo 20 anni, abbiamo appena raggiunto un miliardo di siti web. Quindi puoi vedere quanto sarà grande questa tendenza ... Una volta che RSK espande il suo protocollo, gli sviluppatori saranno in grado di creare contratti intelligenti usando la blockchain bitcoin. È molto eccitante. Bitcoin ha un enorme vantaggio rispetto a tutte le altre criptovalute quando si tratta di contratti intelligenti, è immutabile. I criminali informatici non hanno mai violato la blockchain bitcoin ... (Ci vorrebbero almeno $ 1,5 miliardi di attrezzature e almeno nove mesi di tempo per provare a hackerarlo. E questo non tiene conto nemmeno dei costi dell'elettricità, che vanno a centinaia di milioni di dollari.) Una volta che si scrivono i dati sul blockcoin bitcoin, è lì per sempre. Non può essere manomesso.
Non può essere manomesso. Nessun altro blockchain può dirlo con la certezza che bitcoin può farlo. Un'altra parola per questa caratteristica a prova di manomissione è "immutabilità". È immutabilità che dà bitcoin il suo valore. Con l'emergere di transazioni economiche e veloci (tramite la rete Lightning) e contratti intelligenti (tramite RSK), il palcoscenico è pronto per essere sperimentato con bitcoin un'ondata di sviluppo di app simile a quello che abbiamo visto con Ethereum l'anno scorso. Vedremo un'esplosione dello sviluppo delle app che si terrà sulla blockchain bitcoin.
E questo nuovo utilizzo farà salire il prezzo del bitcoin. La gente mi chiamerà pazzo ... Ma penso che i bitcoin raggiungano $ 40.000 quest'anno.
Nessun commento:
Posta un commento